Calendimaggio Assisi, Presidente Laffranco Pecetta, l’edizione più vista della storia
ASSISI – “Una delle più belle edizioni a mio avviso che ci sia stata negli ultimi anni”. Sono le parole del presidente, Laffranco Pecetta, dette durante la conferenza stampa finale del Calendimaggio. “Tutto ha funzionato bene – ha aggiunto – non ci sono stati intoppi, non ci sono state contestazioni, c’è stata una bella collaborazione tra le parti per cui penso che sia andata nel migliore dei modi”.
Tanti ringraziamenti e complimenti ricevuti per quello che riguarda l’organizzazione della sicurezza in piazza, fatta dall’Associazione Nazionale Carabinieri e dai vigili urbani del comune di Assisi. Tutto è andato alla perfezione, ma c’è sicuramente qualcosa da migliorare ha detto il presidente.
Non sono mancate le segnalazioni alla fine della manifestazione, il materiale rimasto in piazza a qualcuno ha arrecato qualche disguido. Pecetta ha sottolineato che “se vogliamo la festa del Calendimaggio bisogna avere anche un attimo di pazienza. Quest’anno c’è stata una rapidità nello sgombro i materiali che non era mai avvenuto”.
Durante la conferenza si è parlato anche di numeri, di presenze e di visualizzazioni. «Non solo sui social ha detto Stefano Venarucci -, ma anche in tv, sui giornali online e sulla carta stampata. Numeri che fanno ben sperare e proprio per questo che l’Ente del Calendimaggio ha pensato di organizzare un evento musicale a settembre alla Rocca Maggiore di Assisi».
Tante cose sono da migliorare e da rivedere come il Calendimaggio Open e il Canta Maggio, ha detto ancora il Presidente, ma la partecipazione dei ristoranti, per esempio, è un viatico per il futuro.
“I numeri tutti non li conosco – ha concluso il presidente -, e non me li ricordo, ma penso che sia stato il Calendimaggio più visto nella storia”. Alla conferenza hanno partecipato anche Stefano Venerucci che ha esposto tutti i numeri della manifestazione e l’assessore alla cultura Eugenio Guarducci.
L’assessore, che in conferenza stampa era accompagnato dalla presidente del Consiglio, Donatella Casciarri, ha detto che andrà potenziata la comunicazione nazionale.
Commenta per primo