Arrestato presidente di Fly Volare, era venuto in Umbria alla conferenza Sase, il video

Secondo gli inquirenti, grazie al presidente di FlyVolare, l’associazione acquisiva partecipazioni in società da spolpare

Arrestato presidente di Fly Volare, era venuto in Umbria alla conferenza Sase, il video

PERUGIA – Il presidente di FlyVolare, è stato arrestato dalla Guardia di finanza di Modena. E’ una misura cautelare nei confronti di quello che viene definito come un socio occulto di un’associazione a delinquere specializzata in bancarotte fraudolente e riciclaggio. L’uomo è stato bloccato in aeroporto mentre stava per partire per gli Emirati Arabi. L’indagine, durata due anni, ha registrato 19 misure cautelari, 48 indagati, 67 perquisizioni. Coinvolti un consulente finanziario, l’imprenditore e il “socio occulto”. Secondo gli inquirenti, grazie al presidente di FlyVolare, l’associazione acquisiva partecipazioni in società da spolpare.

Secondo gli inquirenti era l’anello mancante di una vasta organizzazione criminale, che operava a livello internazionale, già decimata da numerosi altri arresti nel corso degli ultimi due anni. Si tratta di un ampio giro di affari legato a bancarotte fraudolente, realizzate tramite spostamenti all’estero di aziende in procinto di fallire, che si avvaleva di professionisti, contabili e “manodopera”. Tutto grazie ad una regia occulta, operata da un soggetto finora rimasto invisibile.

Un lavoro delle Fiamme Gialle modenesi che non si è mai fermato e che ha permesso ad inizio dicembre di acquisire tutti gli elementi e di individuare il tassello mancante, ovvero il  mandante e socio occulto di questa organizzazione, la vera mente di tutto quanto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*