Toronto, furgone travolge pedoni, 5 persone morte, arrestato autista

Toronto, furgone travolge pedoni, 5 persone morte, arrestato autista 23/04/2018 TORONTO – Un camion, un furgoncino bianco, ha investito un gruppo di pedoni a Toronto, dove e’ in corso il G7 dei ministri degli Esteri. L’incidente, di cui ancora non è chiara la natura, è accaduto tra Yonge Street e Finch Avenue. Cinque persone tra quelle travolte sono morte. La polizia ha già chiuso un tratto di metro nei pressi, con le stazioni limitrofe.

Il furgone è stato abbandonato e l’autista del van si è dileguato, ma è stato bloccato ed arrestato. Secondo i media canadesi, il furgone era stato affittato. Testimoni hanno raccontato che il veicolo e’ salito intenzionalmente sul marciapiede dando la caccia ai pedoni. L’Unità di Crisi della Farnesina è al lavoro per verificare l’eventuale coinvolgimento di connazionali.

Lo riferisce l’emittente radiofonica News Talk 1010. Sul web già circola un video con le immagini registrate dall’alto, forse dalla sommità di un palazzo, in cui si vedono varie persone a terra. L’immagine non mostra il furgone, evidentemente già allontanatosi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*