Studenti protesta in piazza Morlacchi, a Perugia, caos biblioteche Unipg 

Studenti protesta in piazza Morlacchi, a Perugia, caos biblioteche Unipg

Il rettore Moriconi rifiuta di incontrare gli studenti sulla questione delle biblioteche e la Sinistra universitaria chiama gli studenti alla mobilitazione. Una manifestazione si è svolta oggi in piazza Morlacchi davanti alla biblioteca umanistica per manifestare il disagio di non poter accedere pienamente alle biblioteche per studiare.

La protesta si è svolta alla vigilia della seduta del Senato Accademico: UdU Perugia, insieme a dei rappresentanti di personale e docenti, ha presentato una mozione sulla questione biblioteche che, se approvata, impegnerà ufficialmente l’Amministrazione a ripristinare il servizio.

Sulle biblioteche Udu va all’attacco: «E’ solo l’ultimo atto di una vicenda tanto grave quanto paradossale. Non solo, infatti, non è stato previsto il rischio che questa situazione si verificasse, non solo non si è proceduto a una proroga dell’assegnazione per non compromettere il servizio ma, di fronte alle richieste di risposte da parte di studenti e lavoratori, la reazione della governance è stata di totale e volontaria indifferenza».

«L’indifferenza di Palazzo Murena – ha dichiarato Angela De Nicola, coordinatrice di Udu Perugia – rispetto a un problema che attanaglia ormai da settimane tutta la comunità studentesca è segno di miopia e poca serietà, un insulto a chi vive e fa vivere l’Università di Perugia e che non è disposto a sopportare un giorno di più questa presa in giro. Pretendiamo le biblioteche aperte, perché vogliamo studiare».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*