Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte oggi in visita a Solomeo



Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte oggi in visita a Solomeo

Oggi è un giorno speciale per Solomeo e per la Brunello Cucinelli Spa, che hanno avuto il piacere e l’onore di ospitare la visita del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Il Premier ha voluto non solo scoprire i luoghi di Solomeo, Borgo dello Spirito ma anche incontrare i dipendenti, discutendo con loro dei grandi temi cari all’impresa come umana sostenibilità, dignità morale ed economica dell’essere umano e made in Italy di qualità.

“Le imprese devono misurarsi ogni giorno con la logica del profitto – queste alcune delle parole di Giuseppe Conte – ma esistono molte aziende italiane come questa, le definisco Imprese Sapiens, che oltre al profitto riescono a perseguire anche altri obiettivi come quello della dignità sociale di chi ci lavora. Dignità e Lavoro, un binomio strettamente legato alla nostra Costituzione“.

Il Presidente del Consiglio ha voluto, inoltre, intrattenersi a lungo con Brunello Cucinelli, manifestando grande ammirazione per la filosofia imprenditoriale ed esprimendo forte coinvolgimento e attenzione per quelle che sono le esigenze oggi dell’industria italiana e in particolare umbra. “Voi siete un’impresa socialmente responsabile – ha detto il Presidente del Consiglio ai Lavoratori della Brunello Cucinelli – e dimostrate ogni giorno come l’attenzione a certi valori possa trasformarsi anche in un vantaggio competitivo. State vivendo e trasmettendo un messaggio bellissimo, una comunità di uomini e donne che, in un borgo, lavorano a un progetto di successo accanto a una persona illuminata, l’imprenditore“.

“È stato per noi un grande onore poter accogliere il nostro stimato Primo Ministro – commenta Brunello Cucinelli – uomo di garbo e cultura oltre che persona di notevole capacità di ascolto, con la quale è stato affascinante discutere di capitalismo umanistico, di dignità morale ed economica del lavoro e di come si possa vivere e lavorare in un antico borgo in armonia con il Creato provando ogni giorno, attraverso la nostra attività lavorativa a rispettare la Terra Madre”.

La visita del Premier si è conclusa con un incontro, tenutosi presso il Teatro Cucinelli, con alcuni imprenditori umbri invitati per un confronto sugli stessi grandi temi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*