Clinics di Umbria Jazz: Apertura dei Seminari del Berklee College

221 studenti da tutto il mondo si uniscono per crescere professionalmente nel contesto unico del festival

Clinics di Umbria Jazz: Apertura dei Seminari del Berklee College

Le Clinics di Umbria Jazz, nel forte ricordo di Sauro Peducci, stanno per iniziare, segnando l’apertura ufficiale del tanto atteso evento musicale. A partire da martedì 9 luglio, le aule dei seminari del Berklee College of Music di Boston, riconosciuto come una delle scuole di musica più prestigiose d’America, apriranno le loro porte.

Per quasi quarant’anni, il Berklee College ha formato centinaia di talenti nel campo del jazz e non solo. Molti dei musicisti che oggi si esibiscono sui palchi di Umbria Jazz come professionisti affermati hanno frequentato le Clinics negli anni passati.

Quest’anno, i corsi perugini vedranno la partecipazione di 221 studenti provenienti da tutto il mondo, tra cui Austria, Bielorussia, Bulgaria, Canada, Croazia, Ecuador, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Italia, Ungheria, Irlanda, Lussemburgo, Mauritius, Messico, Perù, Portogallo, Puerto Rico, Russia, Serbia, Sud Africa, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Regno Unito e USA. Questi studenti si uniscono per combinare la propria crescita professionale con l’atmosfera unica del festival.

La presenza di questi giovani musicisti caratterizza fortemente il clima della città di Perugia. Allo stesso tempo, rappresenta un elemento essenziale dell’identità di Umbria Jazz, contribuendo a rendere il festival un punto di eccellenza nel panorama musicale internazionale.

Fonte: Comunicato di Umbria Jazz

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*