Tragedia a Terni: morto Giacomo Astarita, 16 anni, venerdì 12 il funerale

Il giovane Giacomo Astarita, appassionato di calcio e vita, muore in un tragico incidente

Tragedia a Terni: morto Giacomo Astarita, 16 anni, venerdì 12 il funerale

Una tragedia ha colpito la città di Terni. Giacomo Astarita, un ragazzo di soli 16 anni, ha perso la vita in un incidente motociclistico. Originario di Roma ma residente a Narni, Astarita era noto per il suo amore per la vita e il calcio.

L’incidente è avvenuto lungo la Marattana. Astarita era alla guida della sua Ktm 125, accompagnato da una sua amica. Secondo le prime indagini dei carabinieri di Amelia, il giovane ha perso il controllo del mezzo intorno alle 23.30, schiantandosi contro il guard rail vicino alle ex officine Bosco. Nonostante l’intervento immediato del 118, Astarita è deceduto sul colpo.

La ragazza che viaggiava con lui, scrive Ivano Porfiri di Rai Umbria, ha riportato ferite agli arti inferiori ed è attualmente in osservazione all’ospedale di Terni. Non è stata disposta l’autopsia sul corpo del giovane.

La notizia della morte di Astarita, la terza vittima sulle strade di Narni nel 2024, ha sconvolto l’intera comunità. Il sindaco Lorenzo Lucarelli ha espresso il suo cordoglio a nome dell’intera città e ha mostrato la sua vicinanza alla famiglia del ragazzo, che frequentava il secondo anno del liceo Donatelli a Terni.

Astarita era un membro attivo della Narnese Calcio, dove giocava fin da bambino. In segno di lutto, il club ha deciso di sospendere tutte le attività sportive per due giorni. “Era nell’under 17 regionale. Un bravissimo ragazzo”, ha dichiarato il presidente Paolo Garofoli. “Stava per rientrare da un infortunio e ci stavamo preparando per la nuova stagione. La perdita di una vita così giovane è un dolore che ci lascia senza parole”.

I funerali di Astarita si terranno domani. La sua prematura scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella comunità e nel cuore di coloro che lo conoscevano. La sua passione per la vita e il calcio rimarrà un ricordo indelebile per tutti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*