Andrea Romizi lancia la campagna elettorale per le regionali in Umbria

Andrea Romizi lancia la campagna elettorale per le regionali in Umbria

L’ex sindaco di Perugia, Andrea Romizi, ha ufficialmente avviato la sua campagna elettorale per le elezioni regionali del 17 e 18 novembre, candidandosi come consigliere. Figura di spicco di Forza Italia, Romizi ha presentato la sua candidatura con un messaggio di continuità tra l’esperienza al Palazzo dei Priori e il suo nuovo impegno verso Palazzo Cesaroni, sede del consiglio regionale.

Romizi ha espresso il forte desiderio di continuare a servire la sua terra, descrivendola come un luogo capace di mantenere le sue radici storiche e al contempo affrontare le sfide del futuro. “Una terra che sa mantenere inalterate l’autenticità e la purezza che da secoli caratterizzano la sua storia, ma che è anche in grado di affrontare le sfide di un futuro in rapido cambiamento”.

Nel suo discorso, Romizi ha evidenziato l’importanza delle persone nella costruzione della storia di una comunità, richiamando l’idea che il lavoro svolto negli anni precedenti non sarebbe stato possibile senza il contributo dei cittadini. “La storia è fatta soprattutto di persone, che con le loro idee, le loro azioni e i loro sogni contribuiscono a darle forma. Qualche mese fa ho detto che nulla di quanto abbiamo realizzato sarebbe stato possibile senza di voi”, ha dichiarato.

Annunciando ufficialmente la sua candidatura, Romizi ha spiegato che intende sostenere l’attuale presidente della Regione Donatella Tesei e proseguire il cammino politico già avviato. Ha invitato i suoi sostenitori a contribuire attivamente alla creazione dell’Umbria del domani, affermando: “Vi chiedo di dare forma insieme a me alla storia dell’Umbria di domani. Solo insieme possiamo lasciare il segno, un segno che perduri nel tempo”.

Nel corso della campagna elettorale, Romizi ha ribadito la centralità della comunità e l’importanza di valorizzare le buone azioni già intraprese dall’attuale giunta regionale. Ha sottolineato che il suo nuovo impegno si colloca in continuità con il lavoro svolto fino ad ora, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente gli ambiti che i cittadini umbri ritengono prioritari. “Facciamo tesoro delle buone azioni e del lavoro importante costruito in questi anni dalla giunta Tesei e dall’attuale squadra di governo”, ha dichiarato Romizi, rimarcando la necessità di proseguire su quella strada.

Il candidato ha anche sottolineato la volontà di rilanciare l’azione politica regionale con un approccio più incisivo, mirando a rafforzare i progressi già raggiunti. Romizi ha così concluso il suo discorso: “Credo che su quelle basi si possa rilanciare un’azione politica ancora più forte ed incisiva”.

Romizi ha incontrato molti amici e sostenitori nel corso della tappa del suo Giromizi a Perugia, dove ha ricordato il sostegno ricevuto negli anni e ha espresso gratitudine per la fiducia che continua a ricevere dalla sua comunità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*