Arrivano 114 milioni per riconoscere super lavoro dei poliziotti

Arrivano 114 milioni per riconoscere super lavoro dei poliziotti

Da fonti del Viminale

Quasi 124 mln di euro per il Fondo per l’efficienza dei servizi istituzionali della polizia di Stato 2018. L’accordo è stato firmato al Viminale, al termine del tavolo di concertazione con i sindacati di categoria, alla presenza del ministro Matteo Salvini e del sottosegretario all’Interno Nicola Molteni. Il Fondo, previsto dell’art. 14 del D.P.R del 18 giugno 2002, n.164, è finalizzato a remunerare il personale della polizia di Stato al raggiungimento di qualificati obiettivi ed a promuovere reali e significativi miglioramenti dell’efficienza dei servizi istituzionali.

Le risorse disponibili sono state utilizzate per compensare la reperibilità ed il c.d. intervento su chiamata, il cambio turno, la produttività collettiva ed i servizi in alta montagna, come per gli anni precedenti, e la nuova fattispecie “controllo del territorio”, per la quale è stato destinato un importo pari ad euro 9,89 mln di euro.

Quest’ultima va a premiare quegli operatori della Polizia di Stato impiegati in attività esterna di controllo del territorio impegnati nei turni serali e notturni, nonché il personale che, nei medesimi orari, svolge attività nelle sale operative o nelle sale radio che coordinano gli stessi servizi.

Secondo l’accordo raggiunto, l’amministrazione dell’Interno si è impegnata alla liquidazione dei compensi nel prossimo mese di luglio, tenuto conto dei necessari adempimenti tecnico-contabili.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*