Assisi, Angela Merkel e Juan Manuel Santos sono arrivati nella città di Francesco

Assisi, Angela Merkel e Juan Manuel Santos sono arrivati nella città di Francesco ASSISI – La cancelliera Angela Merkel è arriva ad Assisi. Puntuale è giunta in piazza San Francesco. Con lei anche il presidente della Repubblica della Colombia Juan Manuel Santos.

Ad accogliere i due capi di Stato – accompagnati dai rispettivi consorti e da una nutrita delegazione di consiglieri e ministri – ci saranno le istituzioni ecclesiastiche (tra gli altri, il legato pontificio per le Basiliche, cardinale Agostino Vallini, il nunzio apostolico in Italia, l’arcivescovo limi Paul Tscherrig il presidente della Conferenza episcopale italiana, cardinale Gualtiero Bassetti e i massimi rappresentanti delle famiglie francescane) ma anche autorità civili (l’ex presidente del consiglio e della commissione europea, Romano Prodi, il presidente dell’Anac, Raffaele Cantone, la presidente della Regione Catiuscia Marini, i rappresentanti del Governo italiano e oltre 40 ambasciatori.

LEGGI ANCHE: E’ attesa per la Merkel e Santos, città blindata, tanti i giornalisti

La consegna della lampada della pace è un momento forte per il discorso che terrà la cancelliera e un evento che rappresenta uno storico incontro tra Nord e Sud del mondo, tra Colombia e Germania”, sostengono i francescani. La visita della cancelliera tedesca, Angela Merkel, e del presidente della Repubblica della Colombia, Juan Manuel Santos, alla Basilica di San Francesco d’Assisi sarà seguita da 180 giornalisti accreditati provenienti dalle maggiori testate nazionali e internazionali. Diverse le dirette Tv e delle principali testate online. Alle 13 nel Salone Papale, si terrà un incontro con circa 300 giovani, di 35 nazioni, che dialogheranno con la cancelliere e il presidente Santos.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*