Bartoccini MC Restauri: Cogliandro analizza il momento delle Black Angels
Bartoccini MC Restauri – Le atlete della Bartoccini MC Restauri Perugia sono tornate in palestra il 12 dicembre dopo un breve periodo di riposo concesso da coach Andrea Giovi. La squadra ha infatti usufruito di tre giorni di pausa, a seguito della vittoria ottenuta contro il Talmassons. Tuttavia, prima di riprendere gli allenamenti, le ragazze hanno partecipato alla tradizionale cena natalizia organizzata dal vicepresidente Ciro Iacone, tenutasi la sera del 11 dicembre presso i locali dell’Handmade. L’evento, allietato da un dj set anni ’80/90, ha visto la presenza dello staff e della dirigenza, con un buffet ricco di portate e brindisi, culminato con il taglio della torta e foto di rito. La serata è stata particolarmente gradita anche per il fatto che il fine settimana non prevede impegni di campionato per la Bartoccini MC Restauri, che tornerà in campo il 22 dicembre in trasferta contro Bergamo.
Il momento è dunque propizio per fare il punto della situazione, e a parlarne è Asja Cogliandro, centrale della squadra, che commenta l’andamento della stagione. Cogliandro sottolinea che gli 11 punti ottenuti finora sono un ottimo risultato, ma riconosce che ci sono stati momenti in cui la squadra avrebbe potuto ottenere qualcosa in più. “Abbiamo avuto occasioni per fare altri punti, ma non siamo state particolarmente ciniche”, afferma la centrale, aggiungendo che, complessivamente, la squadra sta affrontando un buon percorso.
Nonostante il suo ruolo più marginale rispetto alla scorsa stagione, Asja si dice soddisfatta della sua esperienza a Perugia. “Dal momento in cui ho firmato il contratto per questa stagione ero consapevole del mio ruolo”, spiega. “Qui sto bene, l’ambiente mi piace e sono rimasta volentieri. Essere in panchina non è mai facile, ma chi gioca lo sta facendo molto bene”, continua la centrale, che scherza con le compagne sul fatto di essere “panchinata”. Nonostante ciò, Cogliandro cerca di sfruttare ogni opportunità che le viene concessa, sia in campo che fuori.
Nel frattempo, la squadra continua a crescere e a consolidarsi, nonostante le difficoltà iniziali. “Il gruppo è cambiato rispetto allo scorso anno, ma il senso di unità e di compattezza è lo stesso”, osserva Cogliandro. Questo è stato uno degli aspetti che ha permesso alle Black Angels di superare anche momenti difficili. “Guardiamo al girone di ritorno con fiducia e cercheremo di fare ancora meglio. Ogni partita è importante, sia che giochiamo contro Bergamo che contro Conegliano: ci serve sempre lo stesso atteggiamento”, aggiunge la centrale.
Il gruppo delle Black Angels non è solo impegnato nel campionato, ma anche in iniziative che avvicinano il mondo del volley a quello dei giovani. Venerdì 13 dicembre, le atlete della Bartoccini MC Restauri incontreranno gli studenti del Liceo Sportivo “Mazzantini” di Gubbio. L’incontro si terrà nella palestra della sede di via dell’Arboreto a partire dalle 9:30, e prevede una breve intervista con le campionesse Beatrice Gardini, Maria Irene Ricci e Stefania Recchia. Dopo l’incontro, gli studenti avranno la possibilità di confrontarsi in campo con le atlete in una partita di volley che vedrà coinvolte anche le tre Black Angels.
Con uno sguardo al futuro, la Bartoccini MC Restauri continua a puntare su un gruppo solido e determinato, consapevole che il percorso verso l’alto è fatto di impegno costante e collaborazione.
Commenta per primo