Calcio, Perugia-Triestina, Oddo: «Dobbiamo giocare meglio di squadra»
Il Perugia di Massimo Oddo, nonostante una prestazione poco brillante, supera la Triestina al Curi nel secondo turno di Coppa Italia e conquista così il pass per il prossimo turno in cui affronterà il Brescia. I biancorossi sbloccano la gara a metà primo tempo con un gol del difensore Sgarbi su azione da corner, e gestiscono bene fino all’intervallo. Il Grifo durante la ripresa non trova il modo per chiudere il match ma alla fine porta a casa il risultato e la qualificazione festeggiando così al meglio il debutto ufficiale in questa nuova stagione.
Oddo (Allenatore Perugia): “Vedendo le altre squadre del sorteggio di B il nostro è uno dei compiti più difficili. Abbiamo accorciato bene, tenuti i reparti ma dobbiamo giocare meglio di squadra ed esser più incisivi in avanti. Iemmello ha fatto sacrifici. È un po’ isolato perché non abbiamo lavorato a punto dalla trequarti in su’. Siamo in fase di costruzione. Abbiamo forzato troppo centralmente. L’unica arma di chi va in panchina è quella di farsi trovare pronti come quelli di oggi. Kouan benissimo. Ha messo tanta sostanza. Insieme a quella di Falzerano, buon lavoro a centrocampo. In non possesso già stiamo migliorando”.
PERUGIA: Vicario, Rosi, Gyomber, Sgarbi, Di Chiara, Carraro, Falzerano, Dragomir (28′ st Ranocchia), Capone, Fernandes (39′ st Kouan), Iemmello (21′ st Melchiorri). A disp.: Ruggiero, Leali, Nzita, Rodin, Mazzocchi, Buonaiuto, Manconi, Bianchimano, Falasco. Allenatore: Massimo Oddo.
TRIESTINA: Offredi, Formiconi, Malomo, Lambrughi, Steffè, Granoche (11′ st Ferretti), Mensah (23′ st Gatto), Scrugli, Giorico (23′ st Coletti), Procaccio, Costantino. A disposizione: Rossi, Matosevic, Henrique, Ermacora, Codromaz, Hidalgo, Coletti, Gatto, Gomez, Salata. Allenatore: Massimo Pavanel
ARBITRO: Giacomo Camplone della sezione di Pescara (Pagliardini – Scatragli)
RETI: 28′ pt Sgarbi
NOTE: 3.280 spettatori. Ammoniti Rosi, Procaccio, Giorico, Coletti
Commenta per primo