Due nigeriani non potranno più avvicinarsi alla Basilica di Santa Maria degli Angeli per sei mesi


Due nigeriani non potranno più avvicinarsi alla Basilica di Santa Maria degli Angeli per sei mesi

Scattano altri Daspo Urbano. Questa volta i destinatari del provvedimento del Questore della Provincia di Perugia sono stati emessi nei confronti di tre soggetti nel territorio assisano e di una donna nel territorio di Ponte San Giovanni.

Due Daspo sono stati emessi nei confronti di altrettanti cittadini di nazionalità nigeriana, ambedue residenti a Perugia e regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale. Si tratta di un 37enne, già denunciato per resistenza a pubblico ufficiale dagli uomini della Polizia di Stato del Commissariato P.S. Assisi e destinatario della misura di prevenzione dell’Avviso Orale emesso dal Questore di Perugia e di un 32enne, incensurato. Entrambi sono stati sorpresi più volte dai poliziotti mentre erano intenti a svolgere l’attività abusiva nell’area antistante la Basilica di Santa Maria degli Angeli e di conseguenza raggiunti dai relativi ordini di allontanamento previsti dalla legge.

I due, proprio perché recidivi, venivano denunciati dal Commissariato P.S. Assisi perché reiteravano l’attività di parcheggiatore abusivo.

Per tali motivi, ritenendo emergenti profili di rischio per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, il Questore emetteva a loro carico il provvedimento che fa divieto per un periodo di 6 mesi di accedere nelle aree limitrofe alla Porziuncola.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*