Giornali in pdf la rassegna stampa dell’Umbria 23 maggio 2020

Giornali in pdf la rassegna stampa dell’Umbria 23 maggio 2020

[embeddoc url=”https://www.umbriajournaltv.it/wp-content/uploads/2020/05/Giornali-in-pdf-la-rassegna-sstampa-dellUmbria-23-maggio-2020_watermark_compressed.pdf” download=”all” viewer=”google”]

Assembramenti in centro storico a Perugia e risse in periferia

Assembramenti in centro storico a Perugia, nessuna mascherina e distanza di sicurezza non mantenuta. E’ quanto accaduto nella notte tra venerdì e sabato 22 maggio in piazza Cavallotti, centro storico. Ragazzi che chiacchieravano davanti ad un’attività commerciale. Una foto è stata scattata e pubblicata sui social che ha fatto il giro del web.

Ma non è solo Piazza Cavallotti, ma anche Piazza IV Novembre, dove sono stati segnalati gruppi di persone senza dispositivi di sicurezza. E poi ancora Piazza Danti, lungo Corso Vannucci e molti sono tornati a sedersi sulle scale del Duomo come lo si faceva negli anni passati.

Scatta la polemica, chi commenta e dà la responsabilità ai genitori dei questi ragazzi che li fanno uscire, chi alle Forze dell’Ordine che dovrebbero essere più presenti, e chi al Primo Cittadino.

La Squadra Volante della Questura, coadiuvata da una pattuglia dell’Arma dei Carabinieri e da una della Guardia di Finanza, è intervenuta in piena notte nella vicina zona di Castel del Piano.

Alla Sala Operativa è arrivata la segnalazione di una rissa, presso un bar, fra alcuni avventori. Rapidamente sono state avviate le ricerche che hanno permesso di rintracciare 4 giovani italiani, tre uomini e una donna. Uno degli uomini è risultato avere precedenti di polizia per reati inerenti sostanze stupefacenti, lesioni e un DASPO emesso dalla Questura di Modena.

Erano tutti ubriachi. Alla richiesta da parte degli Agenti di mostrare i propri documenti i giovani si sono scagliati con violenta contro i poliziotti e li hanno aggrediti senza scrupoli di sorta.

Non dev’essere stato facile bloccare cli scalmanati, ma una volta riusciti i poliziotti hanno avviato i primi accertamenti, supportati anche dalle immagini del sistema di videosorveglianza dell’esercizio commerciale, dove era avvenuta la rissa.

Gli agenti hanno arrestato i 3 uomini, 2 di 27 anni e uno di 24 più la donna di 29, per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali oltre a denunciare per il reato di rissa aggravata 2 dei tre uomini e la donna.

Abbiamo visto scene di violenza inaudita – dichiara il Questore della provincia di Perugia, Antonio Sbordone – tra i giovani, e ce n’erano almeno 20 in quel momento, tutti senza mascherina e poi nei confronti dei nostri agenti. C’è quindi il tema della movida e c’è il tema della violenza: saremo inflessibili. Qui ci vuole l’impegno di tutti, Forze di Polizia, Istituzioni, associazioni di categoria ed anche famiglie. E’ quanto mai necessario fare gioco di squadra perché la posta in gioco è troppo alta”.  E’ il commento del Questore di Perugia, Antonio Sbordone, dopo la rissa notturna scoppiata in un bar a Castel Del Piano. «E stiamo – dice ancora il Questore – facendo altre indagini finalizzate alla valutazione delle responsabilità di partecipazione alla rissa di altri soggetti nonché per l’applicazione delle sanzioni previste in materia Covid-19»

I telegiornali

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*