Gli agrumi della solidarietà per sostenere la prevenzione ANT

Intervista ad Anna Maria Longo medico e volontaria ANT


Gli agrumi della solidarietà per sostenere la prevenzione ANT

Aiutaci a tenere il cancro fuori dalla tua strada – Gli agrumi della solidarietà per sostenere la prevenzione ANT. Tornano in molte città italiane. Flavonoidi, carotenoidi e vitamina C sono tra i grandi alleati della buona salute: hanno effetti positivi sul sistema immunitario, sugli occhi e la pelle, oltre a contribuire a ridurre il rischio di tumori e malattie cardiovascolari.

Per farne scorta basta consumare una buona quantità di arance

Per farne scorta basta consumare una buona quantità di arance, limoni, mandarini e pompelmi. Con poche calorie, gli agrumi determinano senso di sazietà e apportano buone quantità di micronutrienti essenziali, antiossidanti, fibre e altri composti fitochimici ad azione protettiva.

Grazie agli Agrumi di Fondazione ANT

Grazie agli Agrumi di Fondazione ANT, inoltre, si aggiunge un ulteriore effetto benefico: contribuire ai progetti di prevenzione oncologica che ANT porta in tutt’Italia, offrendo ogni anno oltre 20.000 visite e controlli gratuiti per la diagnosi precoce di diverse patologie tumorali: Sei persone su dieci in Italia, nel 2018, sono state costrette a rinunciare a cure specialistiche ed esami e tra queste, il 31% ha messo da parte la prevenzione, come ha evidenziato lo studio dell’Osservatorio sul bilancio di welfare delle famiglie italiane di MBS Consulting – spiega Raffaella Pannuti, presidente ANT – Fondazione ANT da sempre si impegna per rendere alla portata di tutti la cultura della prevenzione oncologica, informando, sensibilizzando e soprattutto erogando ogni anno visite di prevenzione in diversi ambiti. Tutto questo non sarebbe possibile senza il contributo di grandi aziende e privati cittadini che ci sostengono in questa importante attività con le proprie donazioni.

Nei mesi di gennaio e febbraio, i Volontari ANT

Nei mesi di gennaio e febbraio, i Volontari ANT saranno presenti nelle piazze e in diverse aree cittadine per offrire confezioni di pompelmi, arance, limoni e mandarini a fronte di un’offerta da destinare ai progetti di prevenzione oncologica primaria e secondaria – nutrizione, tumori della cute, tiroidei, ginecologici, mammari, del cavo orale e del testicolo – che dal 2004 a oggi hanno consentito di raggiungere oltre 185.000 persone in 88 città d’Italia.

Per trovare le postazioni più vicine a te inserisci la tua città, indica il raggio entro cui effettuare la ricerca e clicca su “trova sedi” oppure chiama il numero 051 7190111.

Ti piacerebbe darci una mano?
Stiamo cercando volontari per la campagna agrumi. 
Se desideri donare un po’ del tuo tempo ad ANT contattaci allo 051 7190129 – 051 7190123.

Oppure clicca qui e compila il form diventa volontario ANT in questa pagina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*