In centro storico a Perugia ha riaperto Umbrò, sulle scalette di sant’Ercolano

In centro storico a Perugia ha riaperto Umbrò, sulle scalette di sant’Ercolano

Umbrò era diventato un punto di riferimento per il centro storico. Quando si arrivava sulle scalette di sant’Ercolano e lo si vedeva aperto fino a sera tardi era una gioia immensa. Poi improvvisamente il buio totale per qualche anno in seguito ai lavori restyling. Ma da sabato 6 luglio, il cuore del centro storico di Perugia ha visto la riapertura dello strorico locale. Non è solo supermercato.

Umbrò si presenta con una gamma di prodotti più ampia, mantenendo la consueta qualità e l’attenzione per le produzioni locali. La bottega di Umbrò si espande, diventando un elemento centrale nel format innovativo proposto al pubblico. I prodotti freschi e le materie prime di eccellenza, fornite direttamente dai contadini locali, arricchiscono i nuovi allestimenti, trasformando la spesa quotidiana in un’esperienza piacevole e comoda, con servizi all’altezza delle aspettative dei clienti.

La cucina di Umbrò ritorna con la sua apprezzata e variegata offerta di ristorazione, disponibile sia a pranzo che a cena. I piatti della tradizione sono nelle mani della squadra di cuochi guidata dal noto chef perugino Walter Passeri e dal suo fidato assistente, lo chef Mariano Ferranti. Insieme, rilanciano la sfida di combinare i sapori antichi con presentazioni piacevoli. Il risultato è una vasta scelta sia al banco che a tavola, negli spazi interni e sulla straordinaria terrazza.

Il bar di Umbrò, oltre al tradizionale servizio di caffetteria e pasticceria, offre per l’intera giornata una gamma di nuovi prodotti orientati al gusto e alle nuove tendenze salutistiche. È possibile fermarsi per un drink, un tè, un caffè, accompagnati da una piacevole lettura, in un ambiente moderno, accogliente e luminoso, ideale anche per incontri di lavoro o per una pausa rilassante in compagnia.

Gli aperitivi e in particolare gli ormai noti apericena ritornano con un’offerta ancora più invitante. Anche in queste occasioni è possibile assaporare il gusto autentico delle delizie umbre che diventano finger food e assaggi per momenti di sano divertimento, tra musica, intrattenimento e una vista unica sulla città e sulla valle umbra.

Una particolare attenzione viene riservata alle sensibilità nutrizionali e agli aspetti salutistici. L’offerta di Umbrò è orientata a far sentire a proprio agio ogni tipo di cliente e a offrire un’occasione di piacere senza preoccupazioni.

Infine, continuano gli appuntamenti culturali, con spazi riservati a iniziative artistiche, oltre agli eventi musicali. Umbrò è un ambiente dinamico, un luogo in cui si concentra e si può vivere un interessante pezzo di Umbria: dal suo cibo alla sua cultura profonda e variegata. Ci siamo preparati per renderlo ancora più capace di connettersi con le dinamiche del suo variegato pubblico e con le innovazioni nel mondo del food e del sano divertimento.

“Ripensare Umbrò – ha detto il presidente di Arci Perugia Franco Calzini – ci ha impegnati molto. Intervenire su un concept che funziona, con interventi puntuali che ne valorizzino gli aspetti più apprezzati da un pubblico vasto ed eterogeneo, ha richiesto tempo e competenze. Ci sentiamo pronti per restituire valore al prezioso tempo che ognuno può riservare alla piacevolezza, al gusto e al bello”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*