Inaugurazione Clinica Porta sole, video intervista Catiuscia Marini e Antonio Bartolini
“Con l’inaugurazione della nuova struttura a Monteluce della Clinica Porta Sole, che coincide con gli ottanta anni di attività dell’istituto, si apre una pagina importante non solo per la sanità, ma anche per il futuro di un’area importantissima per la città di Perugia e per tutta l’Umbria. Per questo siamo riconoscenti alla famiglia Cucchia per avere, con coraggio e lungimiranza, scommesso sulla propria missione imprenditoriale e sulle prospettive di crescita di questo quartiere sul quale, anche la Regione, crede molto e molto sta investendo”. E’ quanto affermato dalla presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, intervenuta questa mattina a Perugia alla cerimonia di inaugurazione della nuova Clinica Porta Sole, insieme – tra gli altri – all’assessore regionale alla sanità, Luca Barberini, ed a quello al patrimonio e formazione, Antonio Bartolini.
“La scelta della famiglia Cucchi – ha aggiunto la presidente – è il segno concreto di una imprenditoria che vede nel proprio ruolo anche una funzione sociale e che crede nell’integrazione tra sanità pubblica e privata. Altrettanto importante è la loro scelta perché hanno voluto riportare a Monteluce una funzione sanitaria di grande qualità”. La presidente Marini ha quindi colto l’occasione per ricordare i diversi investimenti che la Giunta regionale ha messo in campo per rifunzionalizzare l’area di Monteluce: “solo qualche giorno fa – ha affermato – abbiamo inaugurato insieme all’agenzia per il diritto allo studio universitario ed al Comune il nuovo studentato. Presto realizzeremo anche il presidio sanitario per una serie di servizi sia legati alla medicina di territorio, sia ad altre funzioni sanitarie di prevenzione e diagnostica, e stiamo anche pensando di trasferirvi un presidio di 118, mentre si sta lavorando per realizzare, sempre in quest’area, la nuova sede di Umbria Digitale. Insomma, un complesso di interventi tesi a dare futuro a Monteluce, e ad offrire ai cittadini migliori servizi. Insomma, quella di oggi è veramente una grande giornata”.
L’istituto Clinico Portasole. Una storia dove il futuro e’ gia’ arrivato.
Oggi pomeriggio ho avuto il piacere di essere presente e assistere all’ inagurazione di questa struttura .
Il nostro territorio e Monteluce “risorge”restituendo a questo quartiere un ruolo importante,
storico, quasi come un passaggio di “consegne” tra il pubblico e la sanità privata. La certezza che La famiglia Cucchia ha compreso il valore sociale di questo grande investimento.Conoscere personalmente il dott. Alberto e Marco Cucchia,e’ stato un Grande onore che mi ha confermato il valore della gentilezza, delle relazioni umane e dell’ ascolto.
GRANDI virtù che saranno trasmesse ad ogni persona che avra’ il privilegio di lavorare in questa struttura.
Rinnovo i miei piu’ sinceri Auguri di un sicuro successo.
Volpini francesco