La rassegna stampa del mattino, l e prime pagine del 25 agosto 2023

Superenalotto, Gualdo Tadino centrato un "5+1" da 560mila euro e un 5

La rassegna stampa del mattino


La rassegna stampa del mattino, le prime pagine del 25 agosto 2023


Superenalotto, Gualdo Tadino centrato
un “5+1” da 560mila euro e un 5 da oltre 40mila ad Assisi

Superenalotto – Nella recente estrazione del SuperEnalotto, non è stato centrato alcun “6”, portando il jackpot a raggiungere la cifra di 45 milioni di euro. Nel concorso tenutosi il 24 agosto, è stato invece realizzato un punto “5+1” dal valore di 560,317 euro presso il punto vendita Libreria Mondadori di Gualdo Tadino (PG), sito in località Ponte della Stazione CC Porta Nova, SNC, tramite schedina con 2 pannelli. Inoltre, quattro punti “5” sono stati centrati, ognuno dei quali vale 45,256 euro.

L’ultimo “6” è stato vinto il 10 giugno 2023 a Teramo con una somma di 42,4 milioni di euro.

In un’altra fortunata vincita, è stato centrato un “5” dal valore di oltre 40,000 euro presso l’edicola di Curzio Moretti a Santa Maria degli Angeli. Il vincitore riceverà 46,383 euro. Questa è una delle numerose vittorie significative nella zona, tra cui spiccano le vincite di due giocatori a Rivotorto e Petrignano nell’ultimo anno, con un premio di 50,000 euro ciascuno grazie al Super Estate di SuperEnalotto.

Nel concorso dell’8 ottobre 2022 a Petrignano di Assisi, nell’esercizio della famiglia Capponi in via Mascagni, sono stati centrati ben sei “5”, ottenendo una vincita totale di 126,804 euro, pari a 21,134,06 euro a testa.


Il SuperEnalotto è un gioco numerico a totalizzatore e a premi italiano, gestito dalla SISAL. Ha sostituito l’Enalotto dal 1º dicembre 1997. Suo ideatore fu Rodolfo Molo, ex presidente SISAL e figlio di Geo Molo, che fu uno degli inventori del Totocalcio assieme a Fabio Jegher e Della Pergola.

Nel regolamento originario, rimasto in vigore fino al 30 giugno 2009, la combinazione vincente, come per l’Enalotto, era legata alle estrazioni del lotto ed era composta dai primi numeri estratti delle ruote di Bari, Firenze, Milano, Roma, Napoli e Palermo. Qualora il primo numero estratto in una di quelle ruote fosse stato uguale a un precedente primo estratto, si considerava valido ai fini del gioco il secondo numero di tale ruota, e così via fino al quinto.

Tale metodo di determinazione della sestina vincente presentava una piccola probabilità di impossibilità di compilazione della stessa (eventualità prevista nell’articolo 3 del vecchio regolamento): se i cinque numeri estratti di una delle sei ruote fossero coincisi con i primi estratti delle restanti cinque, non sarebbe stato possibile stabilire il sesto numero; in questo caso nessuno avrebbe potuto vincere il montepremi previsto per il “6”.

A questi numeri si affiancavano il cosiddetto “Numero Jolly“, ovvero il primo estratto (o il secondo o il terzo e così via in caso di uguaglianza) della ruota di Venezia, e successivamente il numero “SuperStar”, ovvero il primo estratto sulla ruota Nazionale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*