La rassegna stampa in pdg i giornali in video 2 luglio 2020

La rassegna stampa in pdg i giornali in video 2 luglio 2020


[embeddoc url=”https://www.umbriajournaltv.it/wp-content/uploads/2020/08/La-rassegna-stampa-in-pdg-i-giornali-in-video-2-luglio-2020_compressed.pdf” download=”all” viewer=”google”]



Neonato trovato morto a Terni, sono passati 2 anni dalla tragedia

La tragedia due anni fa, quando il piccolo Giuseppe, appena nato fu trovato morto nel parcheggio dell’Eurospin di Borgo Rivo a Terni. Il bambino fu abbandonato dalla madre condannata a 16 anni di reclusione, con rito abbreviato, per omicidio volontario. La donna, ha ottenuto la possibilità di scontare la pena in una comunità di assistenza.

La mamma ha sempre affermato che non fosse sua intenzione uccidere il bambino e che lo abbandonò convinta che qualcuno l’avrebbe ritrovato. Il neonato però, nascosto in una busta della spesa, fu rinvenuto cadavere nella serata del 2 agosto da una cliente del supermercato. La donna con il compagno albanese hanno anche un’altra bambina, che è stata temporaneamente affidata alla nonna paterna.

Gli avvocati difensori Alessio Pressi e Attilio Biancifiori hanno presentato ricorso e la prima udienza dovrebbe essere fissata entro l’anno. La difesa chiede la derubricazione del reato in infanticidio in condizioni di abbandono materiale e morale o, in alternativa, in omicidio preterintenzionale. Sarà la Corte d’Appello a ridiscutere il caso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*