La video rassegna stampa del 31 luglio 2020 venerdì giornali in pdf

https://www.facebook.com/umbriajournal/videos/295348495023876

La video rassegna stampa del 31 luglio 2020 venerdì giornali in pdf


[scribd id=470978187 key=key-hjzuAXAFa28ms9I22XnY mode=scroll]



La maxi tavolata che riaccende Perugia, ecco la “Taverna delle Taverne-la Disfida

Voglia di divertimento, ma soprattutto relax senza pensare ai problemi che per mesi hanno tenuto tutti chiusi dentro casa. Voglia di ridere e sorridere. Questo e molto altro è stato ieri sera in piazza Matteotti a Perugia, dove oltre 200 perugini hanno cenato in una maxi tavolata medievale. La piazza gremita, tant’è che gli organizzatori hanno dovuto rimandare indietro tante persone. Non c’era posto per tutti, per rispettare le norme anti-covid.

La “Taverna delle Taverne-la Disfida“, questo il nome della serata, è stata organizzata dalla Confraternita del Sopramuro che riunisce i commercianti di piazza Matteotti, i magnifici rioni di Perugia 1416, Porta Eburnea, le associazioni di via della Viola, via dei Priori e il Borgo Bello.

La manifestazione ha voluto rievocare Perugia 1416, saltata a causa del Coronavirus. Era infatti presente anche l’ex assessore alla cultura Teresa Severini Lungarotti, presidente della manifestazione,  ma c’erano anche gli attuali assessori della giunta Romizi tra cui Luca Merli, Clara Pastorelli e Margherita Scoccia.

Bandiere e stendardi dei vari rioni hanno fatto da cornice intorno alla piazza e i camerieri avevano gli abiti medievali. I partecipanti dovevano scegliere il migliore piatto della serata.

L’evento rientra nel cartellone di “Al centro l’estate” che come obiettivo di riaccendere i riflettori sulla città dopo mesi di chiusura. Chi non è riuscito a partecipare potrà farlo giovedì 6 agosto con la Mangialonga Jazz.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*