Lavori sulla Tratta Ferroviaria Foligno-Terni, un mese di disagi

Viaggiatori invitati a pianificare con anticipo spostamenti tra il 4 maggio e l'8 giugno

Lavori sulla Tratta Ferroviaria Foligno-Terni, un mese di disagi

A partire dal 4 maggio fino all’8 giugno, i pendolari che utilizzano la tratta ferroviaria tra Foligno e Terni dovranno fare i conti con modifiche significative alla circolazione dei treni, dovute ai lavori di manutenzione programmata sui binari. Durante questo periodo, sarà fondamentale seguire le indicazioni fornite nelle stazioni, specialmente a Foligno e Terni, dove informazioni aggiornate saranno disponibili sia tramite cartelli informativi sia attraverso il personale di Trenitalia del gruppo FS.

Principali modifiche alla circolazione:

  • Frecciargento Roma-Ravenna: Questi treni saranno soppressi in direzione Ravenna dal 3 maggio al 7 giugno e in direzione Roma dal 4 maggio all’8 giugno.
  • Intercity Milano-Terni: Saranno interrotti nella tratta Foligno-Terni. In sostituzione, saranno disponibili bus con servizio di navetta.
  • Intercity Roma-Ancona e Roma-Perugia: Saranno deviati via Orte-Terontola con orari rimodulati e senza fermate tra Terni e Perugia.
  • Intercity Notte Roma-San Candido: Il 7 giugno, questo treno sarà deviato via Orte-Firenze, effettuando una fermata ad Orvieto.
  • Treni regionali: Tra il 4 maggio e il 5 giugno, i treni regionali Ancona–Roma e Perugia–Roma subiranno modifiche di orario. Inoltre, sarà attivato il nuovo Regionale 34773 da Terni a Roma Tiburtina, partendo alle 8:24 e arrivando alle 10:05.

Servizio bus sostitutivi: Durante il periodo dei lavori, i passeggeri potranno usufruire di bus sostitutivi che copriranno la tratta Foligno-Terni. Questi servizi navetta avranno orari e fermate adeguati in base alle condizioni del traffico stradale. Le fermate dei bus saranno posizionate vicino alle stazioni di Foligno, Spoleto e Terni, così come a Baiano, Campello e Trevi, dove saranno disponibili mini bus per facilitare il trasferimento ai punti di connessione principali.

Si noti che sui bus sostitutivi non sarà possibile trasportare biciclette né animali di grossa taglia, ad eccezione dei cani guida per non vedenti.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, i viaggiatori possono consultare il sito www.trenitalia.com o utilizzare l’app di Trenitalia. È consigliabile verificare le informazioni di viaggio in anticipo per evitare inconvenienti durante il periodo dei lavori. Queste misure sono state adottate per garantire la sicurezza e l’efficienza dei servizi mentre si procede con gli importanti lavori di manutenzione e miglioramento dell’infrastruttura ferroviaria.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*