L’intervista con Nicola Alemanno Sindaco di Norcia sul distretto vigili del fuoco



L’intervista con Nicola Alemanno Sindaco di Norcia sul distretto vigili del fuoco

Distaccamento Vigili del Fuoco Norcia, il Sindaco “Sarebbe una grave scorrettezza istituzionale cambiare una decisione già presa”. 

Si è svolto mercoledì 13 novembre il Consiglio Comunale in cui molteplici sono stati gli argomenti trattati a partire dalla vicenda del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Norcia, che in questi giorni ha occupato la cronaca.

Il Sindaco Nicola Alemanno ha risposto all’interrogazione pervenuta dal gruppo di minoranza ‘Noi Per Norcia’ che chiedeva conto del “perché l’Amministrazione non avesse messo in atto alcuna azioni efficace per il mantenimento del Distaccamento permanente dei Vigili del Fuoco” istituito a Norcia con D.M. n. 1546 dell’11.04.2017. Il Sindaco ha presentato una serie di documenti prodotti negli ultimi due anni, frutto di un percorso che ha coinvolto Comune, Comando Provinciale dei Vigili del Fuco, Comando Generale e Ministero dell’ Interno.

L’Amministrazione, per affermare la volontà di agevolare il distaccamento a Norcia ha messo fin da subito a disposizione l’unico terreno di proprietà comunale dove è attualmente collocata l’attuale sede temporanea dei Vigili, parimenti ha prodotto la documentazione relativa all’individuazione di un terreno lungo la SS Tre Valli 685, a due km circa dal capoluogo in direzione Spoleto, dove costruire la sede definitiva, corredata da particella e planimetria, e inviata al Comando Provinciale di Perugia, con prot. 21788 del 15/11/2017.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*