Meteo, Igor continua ad influenzare l’Italia, previsioni per il fine settimana
Il vortice Igor continua ad influenzare l’Italia portando una diffusa instabilità associata a piogge e locali temporali. Anche nel fine settimana il vortice influenzerà la nostra Penisola con una perturbazione.
SITUAZIONE – Nel corso del fine settimana una nuova perturbazione atlantica, comandata dal vortice Igor, investirà il Centro-Nord.
SABATO 6 – Spesso nuvoloso al Nord con locali piovaschi. Nel corso delle ore il tempo peggiora sia al Nord che al Centro (Toscana, Lazio, Umbria, Marche) con rovesci via via più diffusi e forti. Entro sera locali nubifragi potranno interessare Piemonte e Lombardia e Appennino ligure ed emiliano, piogge moderate o forti sul resto del Nord. Neve sulle Alpi sopra i 1600/1800 metri.
DOMENICA 7 – Rimane un cielo spesso nuvoloso al Nord, anche con occasionali piovaschi. Tempo più instabile sulle regioni adriatiche centrali e meridionali, inizialmente anche in Toscana, con piogge sparse e locali temporali. Soleggiato al Sud, salvo locali addensamenti. Dal pomeriggio più sole al Nord e Toscana.
TEMPERATURE – Sono previste in graduale aumento, clima mite di giorno nel corso di questo weekend, soprattutto Domenica.
Commenta per primo