Meteo, Igor continua ad influenzare l’Italia, previsioni per il fine settimana

Ultimo giorno di piogge, prima di una pausa temporanea...

Meteo, Igor continua ad influenzare l’Italia, previsioni per il fine settimana

Il vortice Igor continua ad influenzare l’Italia portando una diffusa instabilità associata a piogge e locali temporali. Anche nel fine settimana il vortice influenzerà la nostra Penisola con una perturbazione.

SITUAZIONE – Nel corso del fine settimana una nuova perturbazione atlantica, comandata dal vortice Igor, investirà il Centro-Nord.

SABATO 6 – Spesso nuvoloso al Nord con locali piovaschi. Nel corso delle ore il tempo peggiora sia al Nord che al Centro (Toscana, Lazio, Umbria, Marche) con rovesci via via più diffusi e forti. Entro sera locali nubifragi potranno interessare Piemonte e Lombardia e Appennino ligure ed emiliano, piogge moderate o forti sul resto del Nord. Neve sulle Alpi sopra i 1600/1800 metri.

DOMENICA 7 – Rimane un cielo spesso nuvoloso al Nord, anche con occasionali piovaschi. Tempo più instabile sulle regioni adriatiche centrali e meridionali, inizialmente anche in Toscana, con piogge sparse e locali temporali. Soleggiato al Sud, salvo locali addensamenti. Dal pomeriggio più sole al Nord e Toscana.

TEMPERATURE – Sono previste in graduale aumento, clima mite di giorno nel corso di questo weekend, soprattutto Domenica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*