Operazione internazionale contro narcotraffico: 14 arresti Italia ed estero

Un’operazione congiunta di forze dell’ordine italiane e straniere porta all’arresto di 14 persone

Operazione internazionale contro narcotraffico: 14 arresti Italia ed estero

Operazione  – Un’operazione internazionale contro il narcotraffico ha portato all’arresto di 14 persone. L’operazione è stata condotta dal Ros dei Carabinieri, con il supporto dei Comandi Provinciali di Teramo, Pescara, Fermo, Ascoli Piceno, Brescia e Perugia. L’operazione ha coinvolto non solo l’Italia, ma anche la Germania, la Spagna, il Belgio e l’Ucraina.

L’operazione è partita dall’Abruzzo e ha coinvolto le Marche, l’Umbria, la Germania, il Belgio e l’Ucraina. Il Ros ha lavorato in coordinamento con il Landeskriminalamt del Nord Reno – Westfalia (Germania), l’Udyco Central della Policia Nacional (Spagna), la Police Judiciaire Fédérale di Mons (Belgio) e il Dipartimento anti-narcotici della Polizia Nazionale dell’Ucraina.

Le 14 misure cautelari sono state eseguite in diverse province italiane e all’estero, su richiesta della Dda di L’Aquila e della Procura di Teramo. Le persone arrestate sono ritenute responsabili di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope e produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope.

L’organizzazione era attiva non solo in Italia, ma anche in Germania e in Spagna, con ulteriori contatti in Belgio e in Ucraina. L’operazione è il risultato di complesse e prolungate investigazioni del Ros, coordinate dalla Dda de L’Aquila. Queste indagini hanno permesso di documentare l’esistenza di una struttura organizzata dedita al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, svelando le modalità di approvvigionamento del narcotico che giungeva in Italia dalla Spagna.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*