Perugia, il coraggio della politica in sanità, oggi incontro al Chianelli
PERUGIA – I Circoli del Partito Democratico dell’Azienda Ospedaliera di Perugia e della ASL Umbria 1 hanno organizzano un incontro pubblico su tematiche sanitarie. L’evento, che si è tenuto sabato 13 maggio presso la sala pubblica del Residence “D. Chianelli”, è stato intitolato, in maniera simbolicamente evocativa, “Il coraggio della politica in sanità”.
Gli iscritti del Partito Democratico ritengono che sia assolutamente necessario procedere a una produttiva rivisitazione del modello di sanità umbro, partendo dalla consapevolezza di ciò che di positivo si è fatto, senza però dimenticare di come la rinuncia alla pratica sistematica dell’orientamento all’innovazione possa essere letale per il mantenimento, o miglioramento, degli standard raggiunti.
Operatori e professionisti durante l’incontro hanno proposto riflessioni che possano essere un valido contributo al tentativo di individuare e focalizzare nuovi e ambiziosi obiettivi, oltre che inediti ed efficaci strumenti. Hanno partecipato Cecilia Marino, Francesco Puma, Stefania Ambrosi, Ettore Mearini, Sandro Carletti, Silvio D’Alessandro, Walter Orlandi.
Commenta per primo