Presentata la 42esima edizione della Invernalissima 2019



Presentata la 42esima edizione della Invernalissima 2019

Presentata la mezza maratona e la stracittadina di Bastia umbra diventata una classica per il territorio bastiolo  ed Assisano. Un appuntamento immancabile quello del 15 dicembre, che ormai vanta un ottimo successo e un numero di iscrizioni che si aggira intorno ai 2000 partecipanti italiani e stranieri.

Il presidente dell’ASPA Giovanni Alessio Zanino ha sottolineato il valore paesaggistico della mezza maratona, che copre il territorio di Bastia, Santa Maria, Assisi, fino a Rivotorto. Novità di quest’anno un medagliere da collezione composto da tre medaglie dedicate alle tre città coinvolte nella maratona.

Filiberto Franchi assessore allo sport ha sottolineato l’importanza dell’evento non solo dal punto di vista sportivo ma anche dal punto di vista turistico. Infatti  grazie a questo ed anche ad altri eventi a carattere nazionale, Bastia sta diventando un polo sportivo importante. La partecipazione della fondazione Telethon, che raccoglie fondi per la ricerca delle malattie genetiche rare, fa sì che questa manifestazione diventi anche un momento di solidarietà.

Ormai da 4 anni questa collaborazione raccoglie fondi, che come ha specificato il coordinatore regionale Paolo Gallina, sono destinati alla sezione umbra. Quindi il 15 dicembre siete tutti invitati a partecipare ad un evento non solo per un discorso agonistico ma anche di solidarietà oltre che di valorizzazione del territorio. (Valentina Rinaldi)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*