Rassegna stampa dell’Umbria 27 agosto 2019 UjTV News24 LIVE


Rassegna stampa dell’Umbria 27 agosto 2019 UjTV News24 LIVE



[scribd id=423337971 key=key-DrSnjrYrgmlBsaQ7Reh9 mode=scroll]

Polizia arresta ricercato grazie alla segnalazione di un cittadino al 113

La serata stava procedendo regolarmente per gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Perugia i quali, verso le 21, venivano attivati dalla Sala Operativa a seguito di una segnalazione di un cittadino, testimone oculare di “strani movimenti” che alcuni cittadini extracomunitari stavano effettuando in una nota piazzetta della nostra città.

Prende il via l’intervento. Le due Volanti, in sinergia, riuscivano tempestivamente a localizzare tre soggetti, i quali venivano sottoposti agli accertamenti del caso. Più approfondite verifiche attraverso le Banche Dati delle Forze di Polizia permettevano di identificare i tre uomini come cittadini extracomunitari di origine tunisina con un’età compresa fra i 38 e i 61 anni, tutti in regola col permesso di soggiorno.

Il 38enne, oltre ad essere denunciato perché trovato in possesso di oggetti da punta e da taglio veniva tratto in arresto, in quanto a proprio carico risultava pendente una misura di custodia cautelare in carcere per rapina impropria. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria il 38enne veniva accompagnato presso la Casa Circondariale di Perugia – Capanne.


Imbrattano con bomboletta spray treno in sosta alla stazione di Terni

1266 persone identificate, 197 servizi di vigilanza nelle stazioni ferroviarie, 79 treni scortati, 2 pattuglie automontate, 10 servizi antiborseggio in abito civile, 11 persone denunciate a piede libero. Questo il bilancio dell’attività posta in essere dagli uomini della Polizia di Stato effettivi al Compartimento Polizia Ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo di Ancona nel corso della settimana appena trascorsa, caratterizzata dal notevole aumento del flusso di viaggiatori di rientro dalle ferie. In particolare, il 21 agosto la Polfer di Ancona nel corso dei preventivi controlli in ambito ferroviario, ha denunciato per ricettazione un cittadino Italiano trovato in possesso di smartphone rubato.

Nella stessa giornata gli Agenti del Posto Polfer di Fabriano sono intervenuti a seguito di un’aggressione ai danni di un capotreno da parte di un cittadino extracomunitario successivamente denunciato in stato di libertà per i reati di lesioni e minacce a pubblico ufficiale. La notte del 23 agosto un operatore della Polizia Ferroviaria di Terni, libero dal servizio, ha notato alcuni giovani imbrattare, con bombolette di vernice spray, un treno in sosta in quella stazione.

L’Agente, in collaborazione con la volante della Questura, opportunamente allertata, intercettava 4 ragazzi, di cui uno cittadino Francese, che nel frattempo tentavano di allontanarsi a bordo di un’autovettura all’interno della quale venivano trovate altre bombolette spray oltre a quelle rinvenute sul luogo dell’imbrattamento, ivi abbandonate nel tentativo di fuggire.

Recuperate e sequestrate complessivamente 74 bombolette di vernice spray. I 4 ragazzi sono stati deferiti all’A.G. per il reato di deturpamento e imbrattamento di cose altrui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*