Rassegna stampa in pdf prime di copertina giornali 30 agosto 2020, domenica

[scribd id=474157416 key=key-NGj8kgVpCUUK5GQlkQpq mode=scroll]

Rassegna stampa in pdf prime di copertina giornali 30 agosto 2020, domenica


Giacomo Serpa muore annegato a Punta Bianca, non doveva tuffarsi

E’ il perugino Giacomo Serpa di 51 anni a perdere la vita nel pomeriggio di ieri. E’ morto annegato nelle acque di Punta Bianca nel comune di Ameglia (La Spezia). L’uomo, di origini calabresi, ma residente a Perugia, si trovava in vacanza insieme alla convivente lituana di 33 anni.

I due, secondo le prime ricostruzioni, verso le 15 di ieri hanno lasciato la struttura ricettiva in cui alloggiavano a Castelnuovo per andare in spiaggia. Si sono tuffati, nonostante il forte vento e le onde. In quel momento non c’era pioggia, ma il mare era in burrasca.

La donna è riuscita a rientrare a riva, l’uomo sarebbe stato risucchiato e rapidamente scomparso tra le onde. Quel tratto è in grado di mettere in difficoltà anche i nuotatori più esperti per la formazione di forti correnti, quando non c’è bel tempo. Nonostante gli avvertimenti degli altri bagnanti che lo sconsigliavano di fare il bagno a causa della particolare burrasca e pericolosità delle condizioni del mare, ha voluto ugualmente tuffarsi.

LEGGI ANCHE: Muore annegato perugino di 51 anni a La Spezia, salva la compagna

Le ricerche hanno coinvolto i vigili del fuoco di Spezia e di Sarzana, carabinieri, un elicottero della guardia costiera, mentre sul posto è intervenuto anche il 188. E dopo poche bracciate ha perso il controllo venendo trascinato sott’acqua dalla corrente e dalla risacca. La sua compagna, anche lei in acqua, come detto, si è salvata miracolosamente aggrappandosi a una cima, utilizzata dai bagnanti per la risalita dalla scogliera. E’ stata lei a dare l’allarme

La salma è stata recuperata tre ore dopo dai sommozzatori dei vigili del fuoco. Il recupero del corpo è stato complesso. Si tratta del secondo annegamento nello stesso specchio di mare in soli 6 giorni: domenica scorsa 23 agosto era deceduto un uomo di 80 anni a causa di un malore che lo aveva sorpreso nelle acque di un mare quel giorno molto calmo.



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*