Rassegna stampa video giornali in pdf prime pagine 24 settembre 2020

https://www.facebook.com/umbriajournal/videos/243002303810342



Rassegna stampa video giornali in pdf prime pagine 24 settembre 2020


[scribd id=477281934 key=key-CdvestP5yRYDHcmntyFM mode=scroll]

Covid, assessore e direttore positivo, chiusa la Regione Umbria fino a lunedì

L’assessore Enrico Melasecche, risultato positivo al Covid-19. Contagiati anche il direttore regionale, Stefano Nodessi Proietti. Assieme a loro anche tre impiegati della Regione che hanno lavorato con l’assessore. Il tracciamento dei contatti e l’indagine epidemiologica sono partiti immediatamente. Sono state messe in campo le adeguate azioni necessarie a contenere la diffusione del virus.

L’indagine epidemiologica ha portato alla chiusura della sede di Piazza Partigiani e di Palazzo Cesaroni, nei giorni giovedì 24, venerdì 25, lunedì 28 settembre per dare seguito alla procedure previste dal Protocollo. L’assessore Melasecche è stato presente, nei giorni scorsi, alla seduta dell’Assemblea legislativa.

Nella sede di Palazzo Donini la presenza dei positivi nei giorni passati è stata marginale ma, in via precauzionale, oltre alla sanificazione si è provveduto ad annullare tutti gli appuntamenti pubblici in calendario sino a fine settimana. Assessore e direttore, che rimangono operativi in smart working rassicurano che i servizi di loro competenza rimangono pienamente operativi. Tutto il
personale è stato controllato e non sono emerse positività. E’ stato collocato in modalità “lavoro agile” fino a lunedì quando, salvo eventuali contrordini, sarà comunicata ufficialmente la riapertura della sede.

Da parte dell’assessore regionale Enrico Melasecche, riceviamo e pubblichiamo: “Dopo l’episodio di ieri in cui è risultato positivo al coronavirus il direttore generale di Piazza Partigiani, sede dell’Assessorato, questa mattina mi sono recato in Ospedale a Terni con due miei collaboratori per sottopormi al tampone, come da protocollo sanitario, avendo avuto contatti diretti con lo stesso direttore.

Non avrei mai fatto diversamente controlli specifici. Siamo risultati tutti e tre positivi per cui è iniziata la necessaria procedura prevista in questi casi. Ho informato immediatamente la Giunta cui stavo partecipando in videoconferenza e poi il presidente dell’Assemblea Legislativa, vista la mia presenza in aula, ieri a Palazzo Cesaroni.

Sto ricevendo moltissime telefonate e messaggi di vicinanza cui non riesco a rispondere personalmente. Ringrazio, uno ad uno, per l’affetto e la stima ma informo che ad oggi sto molto bene e che, pur riducendo necessariamente qualche appuntamento continuerò a lavorare anche con tutti i collaboratori in smart working, affinché non si riduca l’impegno profuso in questi mesi verso gli obiettivi strategici che la Giunta ha iniziato a conseguire”.

I nuovi positivi, ieri intanto, sono stati 19, così come i guariti. Gli attualmente positivi sono 473, e 2.266 sono i casi da inizio pandemia. I guariti salgono a 1.708, mentre c’è un nuovo ricovero: da 32 a 33. Una persona esce dalla terapia intensiva: da 4 a 3.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*