Ritorna il grande caldo, le previsioni di martedì 23 luglio 2019



Ritorna il grande caldo, le previsioni di martedì 23 luglio 2019

Ritorna il grande caldo in Umbria. I 38,3 gradi di Orvieto, i 37,1 di Narni scalo e gli oltre 36 tra Marsciano, Bevagna, Bastia Umbria e Umbertide sono la dimostrazione che l’ondata di calore atesa è alle porte. A Perugia il termometro è salito fino ai 35,6, a Terni a 35,7. Temperature che hanno caratterizzato la giornata anche della gran parte degli altri centri umbri. Il caldo si intensificherà il 23 e il 24 luglio quando sulla regione splenderà il sole ovunque.

Per domani in Umbria condizioni di tempo stabile nel corso delle ore diurne con cieli generalmente sereni o al più poco nuvolosi su tutti i settori; ampi spazi di sereno anche nel corso delle ore serali.

In Italia: Possibili acquazzoni o temporali isolati al Nord nelle ore pomeridiane, con i fenomeni che si concentreranno soprattutto sulle Alpi centro occidentali. Cieli sereni o poco nuvolosi sugli altri settori per tutto l’arco della giornata.

Qualche nube innocua al mattino al Centro Italia, soprattutto tra Toscana e Lazio, mentre al pomeriggio il sole sarà prevalente sia sul versante tirrenico che su quello adriatico. In serata e in nottata ancora tempo stabile con cieli sereni ovunque.

Tempo stabile e generalmente soleggiato sulle regioni meridionali nelle ore diurne, salvo qualche innocuo addensamento sulla Sardegna e sulle coste tirreniche. Ampi spazi di sereno in serata e in nottata sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*