Sanità, Riesame, chiesta revoca arresti, gip deciderà



di Morena Zingales
Sanità, Riesame, chiesta revoca arresti, gip deciderà
«Ho insistito nella revoca degli arresti domiciliari disposti nei confronti del mio assistito a mio parere non sussiste l’attualità e la concretezza delle esigenze cautelari poste in precedenza a fondamento del titolo custodiale».

E’ quanto ha detto Francesco Falcinelli, difensore di Emilio Duca, agli arresti domiciliari nell’ambito dell’inchiesta sulla sanità, che ha visto la stessa misura per Giampiero Bocci, Maurizio Valorosi e Luca Barberini, quest’ultimo tornato libero. Il legale di Duca, Francesco Falcinelli, questa mattina è arrivato per il Riesame al tribunale penale di via XIV Settembre per il Riesame senza il suo assistito, mentre con l’avvocato David Brunelli questa volta c’era anche l’ex segretario del PD Gianpiero Bocci.

LEGGI ANCHE: ?Il video – Inchiesta sanità, Gianpiero Bocci in tribunale il giorno del Riesame | FOTO

«Il Duca – ha detto Falcinelli – si è dimesso dalla carica di commissario straordinario dell’azienda ospedaliera. E’ subentrato un nuovo commissario straordinario che come noto svolgerà tutte le attività precedentemente riconducibili a Duca. Non vi è quindi a mio parere, alcuna possibilità di reiterazione di comportamenti, né vi è alcun pericolo di inferenza sullo svolgimento delle indagini che peraltro hanno avuto il loro corso e il loro compiuto svolgimento. Il riesame  – ha concluso – si limitava al tema delle esigenze cautelari. I Pm hanno chiesto il rigetto del riesame proposto nell’interesse di Duca, adesso il tribunale si è riservato e nei prossimi giorni avremo la decisione».

Il legale di Bocci e Valorosi all’uscita dal tribunale non ha rilasciato dichiarazioni, ha risposto dicendo solamente: «Aspettiamo».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*