Si allarga anche all’Umbria la lotta sul prezzo del latte, video



Si allarga anche all’Umbria la lotta sul prezzo del latte

Si allarga all’Umbria la lotta per l’adeguamento del prezzo del latte. Un gruppo di allevatori sardi trasferiti in Umbria (da Nuoro e Oristano) dal 1968, hanno protestano questa mattina a Pian di Massiano, davanti al Palabarton, chiedendo, al pari dei colleghi sardi, che sia loro corrisposto un aumento del prezzo del prodotto destinato alla trasformazione. Gli allevatori hanno distribuito gratuitamente prodotti a base di latte ovino, non prima di aver sversato il latte a terra.

Come i pastori sardi anche quelli dell’Umbria lamentano i costi elevati di produzione che sono costretti ad affrontare come quello dell’acqua e del metano, delle assicurazioni e delle quote associative al mangime, per cui chiedono che il prezzo del latte venduto alle industrie di trasformazione sia portato ad un euro. Il prezzo del latte in Umbria al litro va dai 70 ai 90 centesimi, in è Sardegna 60 centesimi. Ogni anno il prezzo del latte scende sempre di più. Il latte costava di più negli anni 80 che adesso.



 

1 Commento

  1. perchè anzicchè buttare per terra il latte non viene donato alle Caritas di Perugia e Foligno dove ogni giorno mangiano extracomunatari e italiani in numero sempre piu evevati se volete vi veniamo incontro con nostri bidoni da Foligno Caritas

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*