Spaccata al Quasar di Corciano, ladri in fuga con il bottino
Spaccata al Quasar – Un gruppo di almeno tre persone ha assaltato nella notte tra lunedì 3 e martedì 4 febbraio il centro commerciale Quasar di Corciano. I malviventi, con il volto coperto, hanno utilizzato un’auto rubata come ariete per sfondare l’ingresso principale della struttura e poi la vetrina di una gioielleria, dalla quale hanno sottratto diversi preziosi.
L’intera azione si è consumata in pochi minuti. Dopo aver prelevato il bottino, la banda si è data alla fuga. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che stanno acquisendo e analizzando i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti all’interno del centro commerciale e nelle aree limitrofe, compresa la zona commerciale di Ellera.
L’auto utilizzata per il colpo è risultata essere stata rubata. Gli investigatori stanno cercando di risalire ai responsabili, verificando anche se siano coinvolti in episodi simili avvenuti di recente. Il valore complessivo della refurtiva è ancora in fase di quantificazione.
Sono in corso accertamenti anche sugli atri negozi del centro commerciale per verificare eventuali ulteriori danni o furti. Le forze dell’ordine stanno intensificando i controlli per individuare la banda e recuperare la merce sottratta.
I Carabinieri della Compagnia di Perugia sono intervenuti intorno alle 03:00, dopo una segnalazione al Numero Unico di Emergenza 112 per il furto con il metodo della “spaccata”. Al loro arrivo, i militari hanno appurato che almeno tre soggetti, con il volto travisato, avevano utilizzato un’auto rubata in provincia per raggiungere il centro commerciale, dove hanno sfondato la vetrina di una gioielleria.
I ladri hanno rubato numerosi oggetti preziosi, per poi fuggire. Dopo il sopralluogo, i Carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica del furto e identificare i responsabili. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Perugia.
Commenta per primo