Spi Cgil Perugia inaugura lo sportello “Stop liste d’attesa” per assistere i cittadini

Il nuovo servizio mira a tutelare il diritto dei pazienti di accedere tempestivamente

Spi Cgil Perugia inaugura lo sportello “Stop liste d’attesa” per assistere i cittadini

Lo Spi Cgil, il sindacato dei pensionati della Cgil, lunedì 17 giugno inaugurerà a Perugia un nuovo sportello denominato “Stop liste d’attesa”. Questo servizio, che sarà aperto ogni martedì e giovedì mattina presso la sede della Camera del Lavoro, avrà l’obiettivo di offrire assistenza alle persone che non sono riuscite ad ottenere una prenotazione tempestiva per una visita o un esame nell’ambito del Servizio Sanitario Pubblico.

Il sindacato spiega che non rispettare i tempi di attesa decisi dai medici rappresenta una violazione della legge e del diritto costituzionale alla salute. Per questo motivo, lo sportello “Stop liste d’attesa” si propone di accompagnare e tutelare i cittadini che si vedono negare questo diritto fondamentale.

Il nuovo servizio dello Spi Cgil di Perugia si avvarrà anche della consulenza di medici in pensione e di avvocati, al fine di fornire un supporto completo e qualificato a coloro che si trovano impossibilitati ad accedere tempestivamente alle prestazioni sanitarie pubbliche a cui hanno diritto. L’inaugurazione di questo sportello rappresenta un importante passo avanti nella direzione di garantire l’effettiva realizzazione del diritto alla salute sancito dalla Costituzione Italiana.

Lo SPI (Sindacato Pensionati Italiani) è il Sindacato italiano che rappresenta, tutela e difende, organizzandoli nella Cgil, gli anziani, i pensionati e le pensionate di tutte le categorie e tutti i regimi pensionistici, secondo i principi fondamentali stabiliti dallo Statuto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*