T-Red a Bastia, arrivano le Iene di Mediaset in città e beccano il sindaco
Il Comitato “Sì rotatoria non T-Red” di San Lorenzo ha accolto con sorpresa, nella serata di ieri, la visita di Andrea Agresti, inviato de Le Iene, interessato ad approfondire la questione dell’impianto T-Red recentemente installato a Bastia Umbra.
L’incontro ha confermato la crescente preoccupazione dei cittadini riguardo alle modalità di sanzionamento adottate, soprattutto alla luce delle segnalazioni di malfunzionamenti nel sistema semaforico. In particolare, diversi automobilisti hanno denunciato multe ingiustificate per presunti passaggi con il rosso o per aver superato la linea di arresto, pur senza proseguire la marcia. Inoltre, è emersa la mancanza di una delibera di giunta che autorizzi l’installazione dell’impianto, alimentando dubbi sulla legittimità del sistema.
Questa mattina, lo staff de Le Iene ha incontrato il sindaco Erigo Pecci per raccogliere la posizione dell’amministrazione comunale. Nel frattempo, le rappresentanti del Comitato, Paola Mela e Katiuscia Malfetta, hanno richiesto un incontro con il sindaco per consegnare la petizione firmata dai cittadini.
Il Comitato invita i cittadini a partecipare al prossimo incontro, previsto per venerdì 7 febbraio alle ore 20:30 presso il centro sociale di San Lorenzo, per continuare la raccolta firme e fornire supporto a chi intende presentare ricorso contro i verbali.
Commenta per primo