Ultimo fine settimana Eurochocolate: evento imperdibile a Perugia

Diverse degustazioni, performance e attività a tema cioccolato

Ultimo fine settimana Eurochocolate: evento imperdibile a Perugia

Ultimo fine settimana – Eurochocolate, la storica manifestazione dedicata al cioccolato, si prepara a chiudere la sua trentesima edizione con un ricco programma di eventi a Perugia, che proseguiranno fino a domenica 24 novembre 2024. Il centro storico della città ospiterà il consueto appuntamento annuale, che anche quest’anno si sta rivelando un grande successo, confermando le sue principali attrazioni.

Durante l’ultimo weekend, i visitatori potranno immergersi in un’atmosfera festosa e vivace grazie ai Choco Buskers, che animeranno le principali vie e piazze del centro con esibizioni di musica e intrattenimento. Tra le attività, ci saranno la Choco Street Band, la Choco Parade, le performance musicali delle Note di Strada, spettacoli di danza aerea del Circo Tic e numerosi giocolieri, marionette e truccabimbi. Un’esperienza coinvolgente per grandi e piccini, che saranno travolti da un ritmo irresistibile.



Anche il Choco Lab, presso via Mazzini, sarà al centro dell’attenzione con un programma esclusivo di degustazioni e incontri con ospiti internazionali del mondo del cioccolato. Tra le novità di questa edizione, il 23 novembre alle 18 e il 24 novembre alle 14, si terrà l’evento “Tibitò. Colombian vibes”, che vedrà come protagonista il cioccolato artigianale colombiano, con un focus sulle eccellenze del cacao proveniente dalle diverse regioni del paese, tra cui Meta, Putumayo e Huila. Creato da Gustavo Pradilla, Tibitò ha ottenuto numerosi riconoscimenti per la qualità del suo cioccolato.

Non mancheranno eventi di alta classe come la masterclass di Lorenzo Turina, che sabato 23 novembre alle 16 condurrà un viaggio sensoriale alla scoperta del cioccolato, con la possibilità di assaporare le creazioni del celebre marchio catalano Casacacao Girona by Jordi Roca. Inoltre, domenica 24 novembre alle 16, sarà la volta della degustazione “Cacao Caracas. I bianchi ancestrali”, in cui i partecipanti potranno scoprire i rarissimi cacao bianchi ancestrali provenienti dal Venezuela, con la guida di Douglas Dager, esperto del settore.

Inoltre, sabato 23 novembre alle 13 avrà luogo la degustazione “Choruba: dalla carruba, il futuro del cioccolato”, a cura di Foreverland e Dulciar. Ogni giorno, Roberto Caraceni, Vice Presidente della Compagnia del Cioccolato, terrà una serie di appuntamenti dal titolo “Scopriamo i perché del Cioccolato” per un’analisi organolettica del cioccolato, con cinque sessioni quotidiane, alle 11, 13, 15, 17 e 19.

Calendarietto Eventi Eurochocolate

Data Luogo Evento Orario
23 novembre Choco Lab, via Mazzini Tibitò. Colombian vibes 18:00
23 novembre Choco Lab, via Mazzini Masterclass “Il viaggio all’origine del Cioccolato” 16:00
23 novembre Choco Lab, via Mazzini Choruba: dalla carruba, il futuro del cioccolato 13:00
24 novembre Choco Lab, via Mazzini Tibitò. Colombian vibes 14:00
24 novembre Choco Lab, via Mazzini Cacao Caracas. I bianchi ancestrali 16:00
23-24 novembre Centro Storico, Perugia Choco Buskers e attività a tema cioccolato Tutto il giorno

Eurochocolate, che si concluderà domenica 24 novembre, continua a celebrare il cioccolato con eventi di alta qualità, coinvolgendo tutti gli appassionati e offrendo l’opportunità di scoprire nuovi sapori e tradizioni internazionali. Un’esperienza imperdibile per tutti gli amanti del cioccolato, che non mancheranno di partecipare a questo evento che ogni anno raccoglie centinaia di visitatori.

Parole chiave: Eurochocolate, Perugia, degustazioni, Choco Buskers, Chocolate Show, cioccolato artigianale, Choco Lab, eventi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*