Umbria, notizie flash di oggi, 20 gennaio 2019



Umbria, notizie flash di oggi, 20 gennaio 2019

Polizia penitenziaria sventa suicidio di un detenuto a Terni. Solo la prontezza e la professionalità dei poliziotti penitenziari hanno evitato il peggio. L’uomo godeva della fiducia di chi lo considerava un “detenuto modello”: lavorava, partecipava a varie attività e fruiva di permessi, nonostante non fosse nuovo a comportamenti “fuori dalle righe”.

E’ morto a Perugia Marcello Tiberi. Il grande maestro di karate è morto dopo una lunga malattia. All’hospice dell’Usl 1 a Monteluce, Perugia. I funerali si terranno lunedì 21 gennaio alle 15,30 nella chiesta parrocchiale di Marsciano.

Due incidenti stradali questa mattina a Perugia, il primo è avvenuto a Montelaguardia. Una Fiat Seicento vecchio modello si è ribaltata su sé stessa, dopo essere rientrata da una curva mentre scendeva in discesa. Nessun ferito. Il secondo è avvenuto a Ponte Rio. Una Kia Picanto, bianca, con a bordo un uomo – causa forse l’asfalto umido – è sbandata. Anche qui, come per Montelaguardia, tanta paura ma nessun ferito. Il mezzo è rimasto molto danneggiato nella parte anteriore.

Restano stabili le condizioni di Leo Cenci, Giovanni Malagò e la Brigata Roma oggi hanno corso per lui. Questa mattina – scrive Avanti tutta in un post- il nostro Leo avrebbe dovuto partecipare a Roma a “la corsa di Miguel” insieme al suo amico Giovanni Malagò e al loro gruppo “Brigata Roma”… visto che Leo non è potuto andare, gli altri hanno deciso di correre in suo onore indossando delle magliette con su scritto Avanti Tutta.

Le monache benedettine sono tornate a Norcia, gioia infinita per tutta la comunità. Il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno insieme agli assessori Pietro Luigi Altavilla e Giuseppina Perla ha consegnato le chiavi del container che ospiterà la comunità delle monache benedettine di Norcia.

Spettacolare Perugia! Spettacolare in campo con la Sir Safety Conad che gioca una grande pallavolo, bella, concreta, efficace e senza pause e sconfigge in tre set i padroni di casa dell’Emma Villas Siena. Spettacolare sugli spalti del PalaEstra dove, tra i tremila e seicento presenti, c’era un bel pezzo di PalaBarton.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*