Valtopina, comune che fa grandi cose, è “Piccolo comune amico”

Valorizzazione del territorio e dei prodotti locali premiata a Roma 

Valtopina, comune che fa grandi cose, è “Piccolo comune amico”

Valtopina – Il Comune di Valtopina, situato nella provincia di Perugia, ha ricevuto un riconoscimento significativo. Il 10 luglio, a Roma, il comune sarà premiato per i suoi sforzi nel valorizzare il territorio e i prodotti locali, nell’ambito del concorso “Piccolo comune amico”. Questo concorso è riservato ai comuni con meno di 5.000 abitanti che si sono distinti nell’ultimo anno per le loro iniziative di valorizzazione del territorio e dei prodotti locali, promuovendo il turismo. 

Valtopina ricevuto il premio nella categoria “Piccolo Aeroporto Amico” per il suo impegno nella valorizzazione dell’aeroporto di Foligno. L’aeroporto svolge diverse funzioni, tra cui il supporto al Centro Nazionale di Protezione Civile di Foligno, lo sviluppo del turismo aereo e la formazione dei piloti. Inoltre, sono in programma voli charter, low cost e aerotaxi. 

Il comune di Valtopina ha contribuito alla crescita dell’aeroporto attraverso le sue numerose attività. Tra queste, spicca la famosa scuola di ricamo e la Mostra Internazionale del Ricamo a mano e del Tessuto artigianale, giunta alla sua XXI edizione. Queste iniziative offrono risorse importanti al territorio e rappresentano un’opportunità di crescita per l’aeroporto. 

Il progetto “Piccolo comune amico” è realizzato dal Codacons in collaborazione con Coldiretti e sostenuto da Aci, Anci, Enac, Intesa Sanpaolo, Fit, Poste Italiane, Touring Club Italiano, Autostrade per l’Italia, Symbola, Uncem. 

La cerimonia di premiazione finale si terrà il 10 luglio alle ore 9:30 presso la sala congressi di Palazzo Rospigliosi a Roma. Durante l’evento, i comuni vincitori saranno pubblicizzati attraverso la creazione di una mappa interattiva e campagne promozionali diffuse da tutti i canali comunicativi dei partner del progetto. Questo porterà alla conoscenza delle eccellenze vincitrici in tutto il mondo. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*