Video rassegna stampa del 15 05 24 in studio Marcello Migliosi

La vicenda di Giovanni Toti, il presidente della Regione Liguria


Video rassegna stampa del 15 05 24 in studio Marcello Migliosi



<p>

</p>


ACCADE OGGI IN UMBRIAConsulta il calendario degli appuntamenti della nostra regione

La vicenda di Giovanni Toti, il presidente della Regione Liguria, è attualmente al centro dell’attenzione dei media. Ecco alcuni dettagli recenti:

  • Toti è stato arrestato insieme all’ex presidente dell’Autorità del sistema portuale Paolo Emilio Signorini e all’imprenditore Aldo Spinelli. Sono accusati di corruzione in occasione di consultazioni elettorali e nell’ambito delle attività portuali.
  • Secondo gli inquirenti, si tratterebbe di un “finanziamento illecito” alla Lista Toti, in cambio dello sblocco di due pratiche pendenti in regione.
  • Durante l’interrogatorio di garanzia davanti al gip Paola Faggioni, Toti si è avvalso della facoltà di non rispondere.
  • Aldo Spinelli, figura chiave dell’inchiesta, aveva in cassaforte 215 mila euro, 20 mila dollari e 5 mila sterline. Secondo i magistrati, questi soldi potrebbero essere stati usati per corrompere Toti.
  • L’inchiesta riguarda anche il capo di gabinetto di Toti, Matteo Cozzani, che è accusato anche di mafia per voto di scambio con un clan di Cosa Nostra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*