Video rassegna stampa del 30 luglio 2020 giovedì, giornali in pdf



https://www.facebook.com/umbriajournal/videos/3656172771078943


Video rassegna stampa del 30 luglio 2020 giovedì, giornali in pdf


[scribd id=470876210 key=key-LQa36So4TYi9Y9iQKhvd mode=scroll]

Scandalo caserma Levante, colonnello Stefano Savo trasferito a Perugia

Il colonnello Stefano Savo, dopo lo scandalo della stazione di Levante a Piacenza, con l’arresto dei militari accusati di spaccio, violenze e sequestri di persone all’interno della caserma, è stato trasferito a Perugia.

Il comandante provinciale dei carabinieri di Piacenza, Stefano Savo, è stato rimosso dall’incarico a seguito dell’indagine “Odysseus” condotta dalla Guardia di Finanza. Savo, che è estraneo ai fatti dell’inchiesta, è arrivato a Piacenza lo scorso novembre; ha accettato la decisione e ha lasciato la guida del reparto operativo e del nucleo investigativo.

Il comando generale, nonostante gli ufficiali non siano risultati coinvolti penalmente nell’inchiesta-scandalo, ha deciso di azzerare tutta la catena di comando prima con il colonnello Stefano Savo e poi i vertici del Reparto operativo e del Nucleo operativo.

Savo è arrivato a Perugia nei giorni scorsi presso la Legione carabinieri Umbria, attualmente comandata dal generale Massimiliano Della Gala. Per Savo è previsto l’impiego di vicecomandante della Legione ma non prima di qualche settimana. Nei prossimi mesi succederà infatti al parigrado Raffaele Fedocci.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*